A cura di Beppe Magrone
Sul suo profilo facebook il sindaco di Bari Antonio De Caro ha postato una foto con tanto di dichiarazione : “siamo nel quartiere Libertà, su Corso Mazzini dove sorgeva l’ex gasometro – scrive il sindaco . Quest’area è stata bonificata e ora qui si sta procedendo con il cantiere di quello che sarà il nuovo parco Maugeri.
Questa settimana stanno realizzando i pozzetti degli impianti per l’illuminazione e la videosorveglianza. Sono state realizzate le recinzioni perimetrali e gli accessi su via Napoli, su Corso Mazzini e su via Zampari.
Sembra strano parlare di un nuovo spazio pubblico a poche ore dai primi atti vandalici nel nuovo Parco Rossani ma arrendersi farebbe solo il gioco di chi non ama la nostra città e ci vuole tutti soli e rinchiusi in casa.
Noi invece non ci vogliamo arrendere e continueremo a realizzare piazze, giardini, parchi dove le persone potranno stare insieme.
Il parco è stato intitolato all’assessore all’ambiente Maria Maugeri scomparsa nel 2016 dopo aver lottato a lungo contro una malattia.
No responses yet