Mister Mimmo Caricola sabato 18 giugno a Sesto Fiorentino potrà fare la storia del Bitonto Under 19. Alle 17:00 infatti si disputerà la finale scudetto contro il Pro Livorno che potrebbe regalare ai Young Lions il tricolore. I neroverdi hanno battuto in semifinale l’Ostia Mare.
Intercettato da MediterraneaTV mister Caricola ha riassunto cosi questo meravigliosa avventura: “Abbiamo fatto un percorso incredibile tra mille difficoltà e dopo 10 mesi di duro lavoro ci ritroviamo ad un passo dal sogno .Ringrazio la società che mi ha dato questa opportunità, tutti i miei collaboratori tecnici e dirigenziali perché da soli non si va da nessuna parte. Grazie ai miei meravigliosi ragazzi che mi hanno seguito con il massimo impegno. Ho avuto la fortuna in questi anni di vincere diversi campionati ma se dovessimo raggiungere questo obiettivo resteremo nella storia – conclude il tecnico barese -“.
L’ottimo risultato di mister Caricola ovviamente ha scatenato l’entusiasmo di alcuni direttori sportivi di serie D che vorrebbero portare il tecnico nel massimo campionato dei dilettanti, specie squadre che hanno intenzione di valorizzare giovani calciatori attrezzare squadre puntando particolarmente sui giovani. Non sarà facile per queste squadre perchè il destino di Caricola è Monopoli, che ha già comunicato nella conferenza stampa di Lopez e Rossiello che il prossimo mister della primavera sarà proprio il tecnico di Carbonara di Bari.
Ma si sa, il calcio e il calcio mercato sono imprevedibili e la società monopolitana non ha ancora ufficializzato l’operazione in virtù della finale scudetto che si spera arrivi a Bitonto.
Beppe Magrone
No responses yet