Al via le iscrizioni per Il Varietà – Le canzoni del Festival. Il concorso canoro è ideato e diretto dal conduttore radiofonico, speaker e performer Denny Bitetti in arte Luce Crystal e andrà in scena il 18 febbraio 2024 al Teatro Rossini di Gioia del Colle con la straordinaria partecipazione di un ospite d’onore di fama nazionale. Il contest musicale si baserà sull’esibizione dei concorrenti in gara sui brani del Festival di Sanremo. Qual è la mission del concorso? Far conoscere e valorizzare i nuovi talenti della musica italiana.
La giuria sarà composta da 6 esperti del mondo della musica, dello spettacolo e del giornalismo. A presiederla ci sarà il produttore discografico Matteo Tateo (Amici di Maria De Filippi, X-Factor e The Voice Kids).
Ci saranno diversi premi in palio, tra cui al primo classificato la produzione di un singolo inedito dal discografico Matteo Tateo e ai primi dieci classificati il premio compilation CD “Il Varietà – Le Canzoni del Festival Vol.1”.
Possono partecipare al concorso canoro ragazzi e ragazze dai 14 ai 35 anni. Per iscriversi al contest occorre inviare la propria candidatura con i relativi dati anagrafici, 2 cover e 2 foto per email a theshowmustgoon2022@libero.it. In seguito tutti i candidati saranno convocati per un’audizione dal vivo agli inizi di febbraio presso il Palazzo Romano a Gioia del Colle. I concorrenti selezionati durante le audizioni prenderanno poi parte alla finalissima del 18 febbraio.
No responses yet