Katherine Altamura è una giovanissima e talentuosa artista pugliese. Ha 15 anni ed è nata a Corato, ma vive a Terlizzi. Frequenta il secondo anno di scuola Alberghiero a Molfetta. Le sue più grandi passioni sono la danza e la moda. Tutte le gare a cui ha partecipato e parteciperà anche in futuro sono marcate Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS). A livello di management e comunicazione, Katherine viene seguita dal manager Miky Falcicchio. A livello sportivo viene seguita da Roberta Angarano, insegnante professionista della scuola New Magic Dance. Oggi la conosciamo meglio durante questa intervista rilasciata ai microfoni di Mediterraneatv.
Che cos’è per te la danza latina?
Per me è molto importante questa disciplina, perché quando si affrontano gare impegnative a livello agonistico devi dare il meglio in pista dimostrando passione, talento e dedizione.
Che cosa ti piace particolarmente di questa disciplina sportiva?
Mi dà la possibilità di esprimere ciò che sento dentro attraverso i balli, proprio per questo mi piace in quanto ti fa scoprire una parte del tuo carattere che magari non avevi mai analizzato o scoperto.
Che tipo di preparazione segui?
Lezioni private una volta a settimana e due giorni di allenamento a settimana.
Come riesci a conciliare la danza con la scuola?
Non è facile conciliare la danza con la scuola. Molte volte metto da parte una delle due per impegnarmi nell’altra.
Qual è il tuo più grande sogno nel cassetto?
Il mio sogno più grande è quello di entrare nella scuola di Amici, uscirne vincitrice e far parte del corpo di ballo e perché no ricevere un contratto coreografico per entrare nel corpo di ballo delle migliori compagnie.
No responses yet