web analytics

La Fondazione Carlo Valente onlus organizza un evento sportivo inclusivo
La Fondazione Carlo Valente Onlus, impegnata da anni nell’organizzazione di attività sportive per persone con problemi di salute mentale, è lieta di annunciare un evento speciale volto a promuovere l’inclusione e la partecipazione attiva nello sport.
L’evento si terrà sabato 15 giugno 2024 con inizio alle 10:00, presso il Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia di Bari in collaborazione associazioni ZeroBariere e LeZZanzare,
L’evento prevede un allenamento congiunto e una simulazione di partita tra i giocatori dell’ASD UIC Bari 1988, composta da persone cieche e ipovedenti, e i giocatori del torneo “Insieme nel Pallone” organizzato dalla Fondazione. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per mettere in luce l’importanza dello sport come strumento di integrazione sociale e benessere psicofisico.
Sarà presente Antonio Giampietro, Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, a testimoniare il valore ti tali eventi a favore dell’inclusività e alla promozione dei diritti delle persone con disabilità.
La Fondazione Carlo Valente Onlus collabora strettamente con i Centri di Salute Mentale della ASL Bari e con il settore del privato sociale per offrire un’ampia gamma di attività sportive, tra cui calcio, tennis, padel, tennis tavolo, camminata sportiva e corsi di ginnastica. Queste attività mirano a migliorare la qualità della vita delle persone con problemi di salute mentale, favorendo la socializzazione e l’integrazione.
Invitiamo tutti a partecipare a questa giornata di sport e inclusione, per sostenere le persone con disabilità visive e celebrare insieme i valori di integrazione e solidarietà.

No responses yet

Lascia un commento