La Fondazione Carlo Valente onlus organizza un evento sportivo inclusivo
La Fondazione Carlo Valente Onlus, impegnata da anni nell’organizzazione di attività sportive per persone con problemi di salute mentale, è lieta di annunciare un evento speciale volto a promuovere l’inclusione e la partecipazione attiva nello sport.
L’evento si terrà sabato 15 giugno 2024 con inizio alle 10:00, presso il Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia di Bari in collaborazione associazioni ZeroBariere e LeZZanzare,
L’evento prevede un allenamento congiunto e una simulazione di partita tra i giocatori dell’ASD UIC Bari 1988, composta da persone cieche e ipovedenti, e i giocatori del torneo “Insieme nel Pallone” organizzato dalla Fondazione. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per mettere in luce l’importanza dello sport come strumento di integrazione sociale e benessere psicofisico.
Sarà presente Antonio Giampietro, Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, a testimoniare il valore ti tali eventi a favore dell’inclusività e alla promozione dei diritti delle persone con disabilità.
La Fondazione Carlo Valente Onlus collabora strettamente con i Centri di Salute Mentale della ASL Bari e con il settore del privato sociale per offrire un’ampia gamma di attività sportive, tra cui calcio, tennis, padel, tennis tavolo, camminata sportiva e corsi di ginnastica. Queste attività mirano a migliorare la qualità della vita delle persone con problemi di salute mentale, favorendo la socializzazione e l’integrazione.
Invitiamo tutti a partecipare a questa giornata di sport e inclusione, per sostenere le persone con disabilità visive e celebrare insieme i valori di integrazione e solidarietà.
No Tag
No responses yet